
Dopo due anni passati in compagnia di Simon Cowell, Britney Spears prima e Paulina Rubio dopo, come giudice di X Factor America, Demi Lovato ha deciso di dire addio al talent show per dedicarsi esclusivamente alla sua carriera di cantante. Cos' facendo, la giovane artista del New Mexico ha lasciato vacante una posizione molto ambita nel mondo dello spettacolo che Cowell, per la quarta edizione del suo X Factor, vorrebbe destinare a Miley Cyrus.
Il superboss di Brighton, una delle figure più potenti e influenti della discografia a livello mondiale, avrebbe infatti dichiarato che introdurre nella squadra dei giudici la giovane ribelle di "Wrecking ball" darebbe vita a una "dream team": "L' ho incontrata di recente e mi piace davvero molto. Di certo è molto determinata." avrebbe detto lui, secondo quanto riportato dalla stampa a stelle e strisce.
Insieme alla regina del twerking, Cowell avrebbe poi messo gli occhi su due vecchi "compagni di talent", ovvero Randy Jackson e Paul Abdul: i tre hanno condotto insieme le prime otto edizioni di American Idol (dal 2002 al 2010): "Li prenderei, erano i miei giudici preferiti perché abbiamo passato del tempo incredibile insieme. Non abbiamo pianificato nulla di quello che poi è successo, ed era davvero speciale."